Informazioni sul Test
La normativa relativa al "Language Proficiency Requirements", impone la conoscenza dell'inglese aeronautico per l'ottenimento ed il mantenimento della radiotelefonia in lingua inglese. Per poter volare all'estero ed in IFR in Italia, bisogna dimostrare di avere una competenza linguistica in inglese almeno di livello 4 secondo la scala ICAO stabilita nel doc. 9835. Tale competenza viene determinata mediante l'apposito "Test of English for Aviation", noto come TEA Test. Tale certificazione è obbligatoria per operare in IFR e/o VFR all'estero dei confini Italiani e deve essere annotata sulla licenza. Le abilitazioni sono soggette a scadenza periodica (tranne il livello 6), con cadenza dipendente dal livello di conoscenza accertato (4 anni livello 4, 6 anni livello 5).

Aviomar è il centro ufficiale Italiano della Mayflower College (UK) in Italia ed è pertanto approvato anche per l'effettuazione di test TEA/ELP per titolari di licenza UK CAA.

La scuola di volo Aviomar, nell'ambito delle proprie attività, dispone di tutte le certificazioni previste secondo la regolamentazione europea EASA (European Union Aviation Safety Agency) ed ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

easa
enac

La scuola di volo Aviomar si avvale dei migliori partner presenti sul mercato mondiale al fine di assicurare ai propri clienti l'eccellenza per i servizi e le attività aeronautiche.

cessna
piper
midcontinent
midcontinent
cats
alsim
flightsafety
cae
flypeople
mps
mps