Aviomar Flight Academy è un partner selezionato di Ryanair, la Compagnia Aerea no. 1 in Europa. Con i programmi mentored offerti da Aviomar Flight Academy, gli allievi piloti iniziano il loro percorso formativo Ryanair sin dal primo giorno del corso attraverso un programma addestrativo strutturato e standardizzato.

Tutti i programmi Ryanair sono sviluppati ed erogati in accordo agli standard operativi della compagnia. L'ufficio Addestrativo Ryanair effettua controlli regolari sulla qualità del corso e monitora il progresso degli allievi. L'ammissione ai corsi è regolata attraverso un processo di screening organizzato dalla Segreteria Addestrativa di Aviomar Flight Academy.  


PROGRAMMA AB-INITIO 

Il programma ab-initio consiste in un corso "ATPL Integrato" erogato in accordo agli standard operativi di Ryanair e include moduli specifici di addestramento al fine di familiarizzare gli allievi con le SOPs (procedure operative), i principi CRM e la filosofia operativa di Ryanair sin dal primo giorno del corso.  Il corso Ab-Initio Ryanair include 750 ore di addestramento teorico e 220 ore di addestramento pratico che includono il corso avanzato APS MCC, effettuato sul nostro simulatore del Boeing 737-800.   

Il programma ha una durata media di 18 mesi e, al superamento dell'assessment finale Ryanair,  il candidato potrà accedere al Type Rating Boeing 737-800 direttamente in Ryanair.

Inizio prossimi corsi Ab-Initio: 

  • 16 December 2019 (applications by 25 Nov. 2019)
  • 20 April 2020 (applications by 30 Mar. 2020)

Per candidati più esperti, sono previste altre tipologie di accesso al programma Ryanair:


ACCESSO 1: MODULARE (CPL/IR/MEP/APS MCC)

Questo programma è indicato per coloro i quali seguono un programma addestrativo modulare e soddisfano i seguenti requisiti di accesso: 

  • EASA PPL(A) con 170 hrs total time delle quali 100 hrs PIC
  • Esami teorici EASA ATPL completed con almeno 85% di valutazione
  • Certificato medico EASA Class 1  
  • Abilitazione al volo notturno

Gli allievi accederanno al Ryanair Mentored Training Programme comprendente i seguenti moduli addestrativi:

  • UPRT (Upset Prevention and Recovery Training)
  • Multi Engine Piston (MEP) Class Rating
  • Instrument Rating 
  • Commercial Pilot License
  • Ryanair APS MCC


ACCESSO 2: AIRLINE PILOT STANDARDS MCC(A)

Questo programma è indicato per coloro i quali seguono un programma addestrativo modulare (o Integrato non-Ryanair) e soddisfano i seguenti requisiti di accesso:

  • EASA CPL/IR(A)-MEP
  • Certificato Teorico di completamento esami EASA ATPL  
  • Certificato medico EASA Class 1  

Gli allievi accederanno al Ryanair Mentored Training Programme comprendente il corso avanzato APS MCC(A).

Cos'è un corso APS-MCC? APS MCC FAQ

I corsi APS MCC iniziano ogni mese, Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni sul prossimo corso.


ACCESSO 3: CAREER FLIGHT INSTRUCTOR

Questo programma è indicato per i piloti che desiderano avviare la propria carriera nel mondo dell'addestramento piloti e che soddisfano i seguenti requisiti:  

  • Passione per l'insegnamento
  • EASA CPL/IR(A)-MEP e abilitazione SEP in corso di validità
  • Certificato Teorico di completamento esami EASA ATPL con media dell'85%
  • Certificato medico EASA Class 1  

Gli allievi completeranno il programma Ryanair Mentored Pilot Training Programme comprendente il corso avanzato APS-MCC, il corso base Istruttori "Teaching and Learning" e il corso Istruttore di Volo. 

Al completamento del programma addestrativo, i piloti qualificati avranno l'opportunità di seguire un percorso di carriera presso Aviomar e Ryanair. Superato l'assessment finale con Aviomar e Ryanair, al candidato sarà offerta opportunità di collaborare con Aviomar in qualità di Istruttore di Volo per due anni. Al termine dei due anni, all'individuo sarà data via preferenziale di accesso al corso di type rating presso Ryanair sul Boeing 737. I piloti che scelgono questo accesso al programma avranno l'opportunità, una volta soddisfatti i requisiti applicabili, di proseguire la propria carriera da Istruttore in Ryanair come SFI e Comandanti Istruttori di Linea.  

Si prega di notare che il numero di partecipanti a questa tipologia di programma è limitato.

<<<

Si precisa che i sopracitati corsi sono erogati e diretti da Aviomar S.r.l., non danno garanzia di superamento dell'assessment finale e in nessuna fase dei corsi gli allievi potranno avere alcun rapporto giuridico diretto Ryanair.


PRENOTA IL TUO ASSESSMENT

I candidati con e senza esperienza che rientrano nelle suddette forme di accesso al programma sono pregati di registrarsi per uno screening pre-corso compilando il modulo disponibile in questa pagina. Lo screening ha un costo di €250 che viene rimborsato qualora lo stesso venga superato e si confermi la partecipazione al corso.  


RICHIEDI INFORMAZIONI

La scuola di volo Aviomar, nell'ambito delle proprie attività, dispone di tutte le certificazioni previste secondo la regolamentazione europea EASA (European Union Aviation Safety Agency) ed ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

easa
enac

La scuola di volo Aviomar si avvale dei migliori partner presenti sul mercato mondiale al fine di assicurare ai propri clienti l'eccellenza per i servizi e le attività aeronautiche.

cessna
piper
midcontinent
midcontinent
cats
alsim
flightsafety
cae
flypeople
mps
mps