Questo breve corso è rivolto a coloro i quali intendono affrontare con successo una selezione presso una Compagnia Aerea. Il corso è tarato in maniera specifica per affrontare il colloquio presso la compagnia aerea Ryanair ma può essere adattato, su richiesta, anche ad altre compagnie.

 

Requisiti di Ammissione

Licenza CPL/IR in corso di validità 

Oppure: Essere iscritti ad un corso ATPL Integrato

 

Struttura del Corso

Teoria

2 giornate di aula (4 ore ciascuna)

  • 1° giorno: struttura dell'assessment, requisiti, informazioni sulla compagnia, metodi di preparazione e review teorico (in inglese)
  • 2° giorno: simulazione di assessment (in inglese), feedback e preparazione all'assessment pratico.

Pratica

  • 3 sessioni da due ore PF ciascuna su simulatore Alsim ALX-500 o Boeing 737-800W (simulatore MPS su cui vengono effettuati gli assessment Ryanair a Dublino)

L'addestramento viene erogato da Piloti di Linea in forza presso la Ryanair. Durante l'addestramento pratico saranno rivisti concetti di MCC/CRM e saranno effettuate le stesse procedure che vengono richieste durante le prove su simulatore.

 

Durata

2 - 4 giorni

 



RICHIEDI INFORMAZIONI

La scuola di volo Aviomar, nell'ambito delle proprie attività, dispone di tutte le certificazioni previste secondo la regolamentazione europea EASA (European Union Aviation Safety Agency) ed ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

easa
enac

La scuola di volo Aviomar si avvale dei migliori partner presenti sul mercato mondiale al fine di assicurare ai propri clienti l'eccellenza per i servizi e le attività aeronautiche.

cessna
piper
midcontinent
midcontinent
cats
alsim
flightsafety
cae
flypeople
mps
mps