Per iscriversi ad un corso di pilotaggio e mantenere valida una licenza di volo occorre essere titolari di una approvazione medica rilasciata da un centro medico autorizzato “Centri Aeromedici” (AeMC Aeromedical Center).

Gli accertamenti medici possono essere di due tipologie: Prima Classe, per licenze di volo professionali e Seconda Classe, per licenze di pilota privato.

In Italia sono presenti 3 centri autorizzati AeMC dove è possibile sostenere tale visita medica: Roma, Milano e Bari.

Per i rinnovi delle visite mediche di prima o seconda classe è possibile rivolgersi ad un medico privato autorizzato AME (Aeromedical Examiner), un elenco degli AME è disponibile sul sito dell'ENAC al seguente link.

Di lato sono elencati i dettagli degli AeMC di Roma, Milano, Barcellona e Atene dove i nostri allievi sono generalmente indirizzati per il conseguimento della certifiazione medica iniziale..

Il servizio di prenotazione per la prima visita medica è offerto dalla nostra scuola.

La scuola di volo Aviomar, nell'ambito delle proprie attività, dispone di tutte le certificazioni previste secondo la regolamentazione europea EASA (European Union Aviation Safety Agency) ed ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

easa
enac

La scuola di volo Aviomar si avvale dei migliori partner presenti sul mercato mondiale al fine di assicurare ai propri clienti l'eccellenza per i servizi e le attività aeronautiche.

cessna
piper
midcontinent
midcontinent
cats
alsim
flightsafety
cae
flypeople
mps
mps