La Scuola di Volo Aviomar vola con una delle flotte più numerose ed omogenee in Italia con 10 velivoli Cessna 152, 2 Cessna 172 Skyhawk, 3 Cessna 172RG e 3 bimotori (1 Piper PA34-200 e 2 Piper PA23-250T).



La flotta scelta comprende solo velivoli delle case costruttrici statunitensi Cessna e Piper in quanto, come costruttori, hanno dimostrato negli oltre 80 anni di produzione di costruire gli aeromobili più sicuri ed affidabili nel settore dell’aviazione leggera, fattori fondamentali per l’addestramento piloti. Inutile dire che si tratta degli aeromobili più diffusi in tutte le scuole di volo del mondo. Più piloti hanno imparato a volare su aeromobili di costruzione Cessna che in qualsiasi altro.

I nostri aeromobili sono tutti esclusivamente manutenuti dal nostro reparto manutenzione approvato EASA garantendo nessun compromesso in termini di sicurezza. I controlli prevedono ispezioni quotidiane da parte di tecnici certificati secondo i più rigidi standard europei. 

I programmi di manutenzione Aviomar comprendono controlli ed interventi di manutenzione superiori ai minimi previsti dalla vigente regolamentazione Europea.



Galleria Flotta

La scuola di volo Aviomar, nell'ambito delle proprie attività, dispone di tutte le certificazioni previste secondo la regolamentazione europea EASA (European Union Aviation Safety Agency) ed ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

easa
enac

La scuola di volo Aviomar si avvale dei migliori partner presenti sul mercato mondiale al fine di assicurare ai propri clienti l'eccellenza per i servizi e le attività aeronautiche.

cessna
piper
midcontinent
midcontinent
cats
alsim
flightsafety
cae
flypeople
mps
mps