Prestito d'onore per la partecipazione a corsi di volo


Aviomar Flight Academy offre ai propri studenti un accordo con Intesa Sanpaolo per fornire prestiti d'onore per la partecipazione a corsi di volo professionali. Il prestito d'onore "per Merito" consente agli aspiranti piloti più meritevoli di accedere ad un prestito unico che non richiede garanzie personali o familiari ed offre uno schema flessibile di rimborso che inizia due anni dopo il completamento del corso.

Questo schema di prestito d'onore esclusivo è disponibile per i corsi di ATPL e APS MCC di Aviomar a partire da settembre 2019 ed è soggetto ad una valutazione di ammissibilità basata sul merito. Questo prestito d'onore consente agli studenti di finanziare fino al 50% del costo del corso a tassi d'interesse minimali.

Il percorso perMerito prevede un iniziale pagamento regolare del percorso studi da parte dello studente seguito dal subentro del supporto finanziario nella seconda parte del corso.

L'accesso e il mantenimento dei requisiti necessari per garantire il rilascio delle tranches di pagamento da parte dell'istituto bancario viene stabilito da Aviomar esclusivamente in funzione del regolare andamento formativo dello studente.


Requisiti di ammissione

  • Età massima all'atto dell'iscrizione: 32 anni
  • Diploma di scuola media superiore con valutazione superiore a 80/100 o equivalente.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese.


Come funziona?

  • Durante i tuoi studi” >> se risulti in possesso dei requisiti richiesti dalla banca potrai accendere un conto corrente e ti verrà concessa una apertura di credito della durata massima di 5 anni. Ti verranno messe a disposizione delle somme in più tranches che potrai usare in tutto o in parte senza nessun vincolo di utilizzo (es. per pagare le rette universitarie, device tecnologici, affitto, ecc.).
  • Al termine degli studi” >> puoi concentrarti nella ricerca di un lavoro prima di iniziare a rimborsare le somme utilizzate. Avrai diritto infatti ad un periodo ponte: in questa fase non riceverai ulteriori tranches e non dovrai ancora restituire nulla. Continueranno a maturare solo gli interessi sulle somme utilizzate. Puoi comunque scegliere di non beneficiare del periodo ponte ed iniziare a rimborsare subito al termine degli studi.
  • Dopo il periodo ponte” >> dovrai restituire alla banca le somme utilizzate e gli interessi maturati, scegliendo la modalità di rimborso: in un’unica soluzione o tramite l’erogazione di un prestito personale a condizioni vantaggiose.

Accesso alla linea di credito

Per accedere a perMerito non sono richieste garanzie. Per ottenere la prima trance e quindi l'accesso alla linea di credito sarà sufficente superare gli esami e controlli interni stabiliti dall'ATO.




RICHIEDI INFORMAZIONI

La scuola di volo Aviomar, nell'ambito delle proprie attività, dispone di tutte le certificazioni previste secondo la regolamentazione europea EASA (European Union Aviation Safety Agency) ed ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

easa
enac

La scuola di volo Aviomar si avvale dei migliori partner presenti sul mercato mondiale al fine di assicurare ai propri clienti l'eccellenza per i servizi e le attività aeronautiche.

cessna
piper
midcontinent
midcontinent
cats
alsim
flightsafety
cae
flypeople
mps
mps