Il Diamond DA42 è l'aereo plurimotore di ultima generazione che offre tecnologia avanzata e motori a basso consumo di carburante. È progettata come una piattaforma dedicata per l'addestramento professionale dei piloti con la sua stabilità e controllo ad alte prestazioni, facilità di funzionamento, carburante jet a-1 e un’aerodinamica avanzata. Tutte queste caratteristiche fanno del DA42 un eccellente aereo da addestramento per i corsi IR, MEP Class Rating e ATPL Integrato. Il DA42 è alimentato dal Continental CD-135 e l'equipaggiamento di questo aereo include Avionica integrata Garmin G1000 ed eliche tripale a passo variabile.

Scheda Tecnica:

Posti: 4  |  Motore: Continental CD-135 a 135 Cv ciascuno e EECU single lever control  |  Velocità di crociera: 176 kts  |  Peso massimo al decollo: 4,407lbs  |  Single Eng. Service Ceiling: 18,000ft  |  Rateo Salita: 1,530ft/min

 

La scuola di volo Aviomar, nell'ambito delle proprie attività, dispone di tutte le certificazioni previste secondo la regolamentazione europea EASA (European Union Aviation Safety Agency) ed ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

easa
enac

La scuola di volo Aviomar si avvale dei migliori partner presenti sul mercato mondiale al fine di assicurare ai propri clienti l'eccellenza per i servizi e le attività aeronautiche.

cessna
piper
midcontinent
midcontinent
cats
alsim
flightsafety
cae
flypeople
mps
mps
mps