Il corso è stato ideato per tutti coloro che necessitano convertire la propria licenza rilasciata secondo normativa internazionale (ICAO) e per chiunque desideri ampliare le proprie conoscenze circa gli argomenti relativi alla normativa Europea ed ENAC in materia di licenze del personale ed operazioni volo. Il corso è accettato ENAC.

 

Requisiti

Buona conoscenza delle materie aeronautiche

 

Struttura del Corso

La Scuola di volo Aviomar ha elaborato un programma di istruzione comprendente un totale di 6 ore di istruzione teorica distribuita in tre fasi:

  1. Introduzione al contesto normativo EU/EASA/ENAC
  2. Modulo 1: Normativa Air Crew (Part FCL/ORA/ARA/CC/MED);
  3. Modulo 2: Normativa Air Operations -reg. EU 965/2012- ed introduzione al CMS/SMS.

 

Esame

È previsto un esame teorico sotto forma di test a risposta multipla. Il test è superato con un punteggio minimo di risposte esatte pari al 75%.

 

Crediti

Non previsti

 

Durata

1 o 2 giorni.



RICHIEDI INFORMAZIONI

La scuola di volo Aviomar, nell'ambito delle proprie attività, dispone di tutte le certificazioni previste secondo la regolamentazione europea EASA (European Union Aviation Safety Agency) ed ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile).

easa
enac

La scuola di volo Aviomar si avvale dei migliori partner presenti sul mercato mondiale al fine di assicurare ai propri clienti l'eccellenza per i servizi e le attività aeronautiche.

cessna
piper
midcontinent
midcontinent
cats
alsim
flightsafety
cae
flypeople
mps
mps